Analisi sul Ftse Mib con le onde di Elliott (grafico 1)

L'indice Ftse Mib dopo aver completato onda 1 Minute, sembrerebbe aver concluso anche onda 2 Minute sui massimi della giornata di ieri, venerdì 19 giugno. Una discesa sotto 19500 punti confermerebbe la conclusione di onda C Minuette e quindi di onda 2 Minute, altrimenti se verranno aggiornati nuovi massimi prevalerà una continuazione di onda C Minuette.
In particolare, 2 Minute avrebbe una lunghezza di tempo pressoché pari a quella di 1 Minute, come si vede dal grafico a 2 ore.
A seguire 2 Minute, secondo lo scenario principale dovremmo attenderci una terza onda, onda 3 Minute, impulsiva ribassista.
Sempre sul grafico a 2 ore, è possibile vedere dei possibili livelli target di 3 Minute. Particolare rilevanza potrebbero avere i livelli di estensione di Fibonacci 1.276 e 1.414 (quest'ultimo non è propriamente Fibonacci, ma è la radice di 2), posti rispettivamente a 17200 e 16935 punti.
Nuovi massimi sopra il punto etichettato come B Intermediate a 20400 punti invaliderebbero lo scenario.

NOTA BENE:
Le analisi sono effettuate sul cfd con ticker FTMIB, presente sulla piattaforma TradingView, che replica l'indice Ftse Mib.

LEGENDA ETICHETTATURA:
Grado Intermediate: Rosso
Grado Minor: Arancione
Grado Minute: Verde
Grado Minuette: Blu
Grado Sub-Minuette: Viola
elliottwaveforecastsElliott WaveelliotwaveanalysisFibonacciFTSE MIB IndexMultiple Time Frame Analysis

Luca Dallago
SIAT Socio Professional (CSTA)
IFTA Certified Financial Technician (CFTe)
Also on:

Related publications

Disclaimer