Significa che ogni strumento finanziario ha le sue oscillazioni, rialzo e ribasso, e se, dopo il ribasso che c’ è stato recentemente tra 25.500 e 14.045 punti, dopo il rimbalzo, seguisse nuovamente il ribasso, alcuni sarebbero seriamente nei guai (Figura 1)
Figura 1. Future FtseMib40 – grafico giornaliero.
Se invece il grafico “giusto” fosse quello di Figura 2, allora qualcuno, temporaneamente, si salverebbe il portafoglio e il posto di lavoro.
Figura 2. Future FtseMib40 – grafico giornaliero.
Quale dei due scenari, chiederete.
E chi lo sa? Un cosa so per certa: non faremo niente fino alla rottura o tenuta delle resistenze (segnale), che adesso sono molto vicine ai 17.000 punti.
E’ per questo che il tempo utile per fare piani sembra stare per finire.
La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.