Riuscirà il nostro eroe, il future sull’ indice italiano Ftse Mib a recuperare quanto perso nel 2020?
Non è la sceneggiatura di un film, ma è la domanda che sembra porsi osservando l’ indice italiano allontanarsi dai minimi di Marzo 2020 e avvicinarsi ai massimi di Febbraio 2020 (Figura 1)
Figura 1. Future FtseMib40 – grafico giornaliero.
Francamente non lo so e, ad essere sincero, personalmente la trama di questo film non mi appassiona più di tanto.
Quello che mi appassiona è cercare di fare sempre la cosa giusta e la cosa giusta, non c’è dubbio non è comprare qui.
In che senso?
Nel senso che comprare sugli obiettivi (che sono in questa fascia di prezzi, ossia 22.500-22.600) piuttosto che sui supporti (che invece sono a 20.600) (Figura 2) è una strategia solitamente non efficace. Posta la questione in maniera diversa, sono talmente meno le volte in cui è efficace rispetto a quelle in cui non lo è che applicarla equivale a un suicidio. Non sempre nel breve periodo ma sempre nel lungo periodo, per la legge dei grandi numeri.
Figura 2. Future FtseMib40 – grafico settimanale.
Quindi per comprare si aspetta.
La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.