Inizio di settimana tranquillo in parte condizionato dalla chiusura di Wall Street in memoria di Martin Luther King, che non modifica l'ottimo assetto rialzista assunto dal Ftse Mib future.
L'assenza degli scambi in Usa non ha infatti condizionato negativamente gli operatori che anzi, dopo la partenza leggermente negativa, tornano ad acquistare contribuendo ad aggiornare i massimi di periodo a 19.700 punti.
L'unico indice in Europa che perde parte dell'ottimo guadagno e' il Dax che arretra dello 0.67 per cento, senza per il momento annullare l'impostazione rialzista.
Per il Ftsemib future la configurazione candlestick disegnata ieri sul grafico giornaliero, definita spinning top, evidenzia una salutare contrazione della volatilità, che potrebbe favorire oggi un test dei supporto più ravvicinato di 19.520 punti.
Infatti un ulteriore conferma della solidità di questo movimento rialzista dei prezzi, potrebbe convincere gli investitori che la fase negativa dell'economia sia stata totalmente assorbita e che è possibile continuare a comprare, approfittando di prezzi azionari ancora sottovalutati.
L'analisi dell'indicatore di trend cci sul grafico orario fornisce prospettive per oggi leggermente negative caratterizzate dalla possibile discesa dei prezzi sotto quota 19.550 punti, in quanto diminuisce leggermente la pressione degli acquisti.
Appare comunque ben difeso l'ottimo supporto di 19.430 che insieme a 19.100 rappresentano gli avamposti fondamentali dei rialzisti, che avendo assunto il controllo del mercato puntano all'obiettivo più ambizioso di riportare l'indice oltre i 20.000 punti.
La strategia intraday sul Ftsemib future
Per le posizioni long: attendere il probabile test del supporto di 19.550 punti, collocando un ordine condizionato con stop loss corto di 80 tick e target oltre 19.670 punti.
Per le posizioni short: collocare un ordine condizionato in prossimità di quota 19.780 punti, rischiando al massimo 100 tick e un target sotto 19.630 punti.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.