Se la scorsa settimana ipotizzavamo che ci trovassimo in onda 4 di Elliott, per quanto riguarda il future sull’ indice Ftse Mib (riportiamo lo stesso grafico in Figura 1)
Figura 1. Future FtseMib40 – grafico giornaliero.
Adesso ipotizziamo di essere in onda 5, l’ onda finale (Figura 2)
Figura 2. Future FtseMib40 – grafico giornaliero.
Ma sarà veramente così?
E se invece fossimo in onda 3 di 3 e mancassero all’ appello sia la fine di onda 3, sia onda 4 sia l’ onda rialzista finale 5, come reso graficamente in Figura 3?
Figura 3. Future FtseMib40 – grafico giornaliero.
E’ diverso, vero? Sia in termini di tempo sia di estensione spaziale.
Questo per fare capire quanto sia traviante affidarsi alle previsioni e a cosa possa portare.
Molto più semplice basarsi sulla verità: il trend di breve periodo è rialzista, i supporti sono a 24.000, si aspetta la rottura (con una certa forma) dei supporti per mettersi short.
La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti *Fabio Pioli, trader e analista finanziario
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.