il titolo di recente ha prodotto un calo seguendo le sorti dell'indice di appartenenza.
Il calo ha prodotto, osservando il daily, un pull back sul precedente massimo relativo dimostrando così la solidità, per ora, del trend rialzista.
Il movimento, curiosamente, ha annullato l'intera proiezione rialzista dell'asta di una bandiera dalla bizzarra forma e che, per ciò, prova come in analisi tecnica quello che interessa è la lettura del movimento sottostante ai vari pattern prodotto che l'ortodossia degli stessi.
D'altra parte ricordiamo che, come per l'indice, il titolo ha solo da poco lasciato alle spalle il livello dei 19 euro parte superiore di un gigantesco movimento di accumulazione che durava dalla crisi finanziaria del 2008.
A sostegno delle quotazioni ci sono certamente la solidità e la prevedibilità del business che, pur non rappresentando ovviamente una garanzia di crescita, dovrebbero rendere meno probabili episodi di volatilità schizofrenica.
Tornando al movimento correttivo di breve, il pull back ha le sembianze di un TeS per cui ne seguirò i ponendosi sviluppi che da questo pattern ci si aspetta.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.