SETTIMANALE: 2 supporti molto importanti, corrispettivamente al 23.6 e 38.2 di Fibonacci sono l'oggetto di studio questa settimana. Il prezzo ha disegnato una candela molto particolare che ora andremo ad analizzare nei TF più bassi. Aggiungendo Ichimoku e Fibonacci ho trovato dei livelli molto interessanti ai quali fare attenzione. Una cosa molto bella è anche il rifiuto della rotture della MM a 200 periodi, che corrispondeva esattamente con il 38.2% del ritracciamento del trend ribassista in atto iniziato a settembre 2015. Secondo me ci sono tutte le condizioni per continuare al ribasso. La prova definitiva per me sarà la rottura della TrendLine Rialzista.
GIORNALIERO: Molto indecisa la candela di venerdì con un corpo molto molto stretto è sicuramente indicazione di inversione, a maggior ragione del livello nel quale si trova ( supportata dal supporta statico e dalla trend line rialzista ).
Ichimoku ci mostra poi che il prezzo ha anche rifiutato l'uscita dalla kumo rialzista e non solo, ma anche che la Kijun Settimanale combacia alla perfezione con l'appiattimento della kumo futura.
CONCLUSIONE: questo è quindi ciò che mi aspetto, ovvero un ritorno sulla KW per poi andare a continuare il trend ribassista di più lungo periodo che dovrebbe rompere i vecchi supporti ed arrivare quanto meno alla Tenkan Settimanale. Ovviamente come sempre è un "PIANO D'AZIONE" quindi non posizionerò ordini a mercato immediatamente ma aspetterò di vedere come si comporterà il prezzo in quei livelli chiave per poi eventualmente applicare o modificare la mia strategia.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.