GBP/JPY - STA INIZIANDO IL RITRACCIAMENTO?

Updated
Buonasera traders,
in questa analisi analizzeremo insieme il cambio Gbp/Jpy...


snapshot


Sul grafico giornaliero (D1) risulta evidente come la tendenza sia decisamente rialzista, da evidenziare però come negli ultimi giorni la sterlina stia mostrando debolezza, facendoci pensare che sia pronta ad un ritracciamento.
La prima cosa che andremo a fare, sarà quindi quella di tracciare i supporti e le resistenze sui livelli chiave.
Tracceremo la resistenza in prossimità del massimo raggiunto, individuato nel livello 152.252 e il supporto nel livello 147.302 che nel grafico a 4 ore corrisponde con l’ultimo minimo crescente.


snapshot


Ora che abbiamo delimitato la nostra area operativa, ci sposteremo sul grafico orario (H1), aspettando segnali che possano farci sfruttare il ritracciamento qualora si presentasse.


snapshot


Affinchè si possa considerare iniziato il ritracciamento, aspetteremo la rottura del livello 150.558, coincidente con l’ultimo minimo crescente sul grafico orario.
Una volta superato con decisione questo livello, potremo considerare iniziato il ritracciamento e quindi aspetteremo un retest per sfruttare il movimento.

Non ci resta che attendere…

Se avete domande resto a vostra disposizione nei commenti e se vi è piaciuta l’analisi fatemelo sapere con un like 👍

Al prossimo aggiornamento



Note
Come da analisi, stiamo ancora aspettando che venga rotto il livello 150.558, coincidente, come abbiamo detto, con l'ultimo minimo crescente sul grafico orario (H1).

Se il cambio riuscirà ad oltrepassarlo con decisione, ci aspettiamo una bella volatilità che darà inizio finalmente al ritracciamento sul grafico giornaliero (D1).

Ancora una volta non ci resta che attendere 💪🏻
Note
snapshot

Per entrare a mercato Short, stiamo aspettando che venga rotto il nuovo minimo crescente individuato in chiave 151.629. Che finalmente il ritracciamento sul daily abbia inizio?
Trade closed: target reached
snapshot

Stavamo aspettando la rottura del minimo crescente sul grafico orario in chiave 151.629. Come detto da analisi, una volta rotto il livello, sarebbe seguita una bella volatilità poichè sarebbe cominciato finalmente il ritracciamento sul grafico giornaliero, ora non ci resta altro che goderci il viaggio!

Se ti è piaciuta l'analisi fammelo sapere con un like 👍
analisitecnicabreakoutChart PatternsElliott WaveresistenzasupportoTrend Analysis

Related publications

Disclaimer