Oggi vediamo la situazione su GBPUSD per un possibile SETUP RIBASSISTA. Proviamo a sfruttare la lateralità che di quest'asset nell'ultimo periodo, dato che ci troviamo nella zona dei massimi relativi da Aprile.
L'idea è quella di provare a sfruttare la MEDIA MOBILE a 200 periodi in D1 come zona di resistenza dinamica, aspettando la chiusura della candela odierna, che se dovesse essere al disotto di 1.2700, può darci la possibilità di posizionarci a ribasso.
L'ingresso della posizione sarà quindi in area 1.2700 (poi dipenderà da dove effettivamente va a chiudere la candela del 21/07), ma sarà momentaneamente invalidato se il prezzo dovesse forare la MEDIA MOBILE a 200.
Per la posizione dello STOP LOSS dovremmo attendere sempre la giornata di domani, ma in linea di massima il prezzo di 1.2716 (che è il massimo che GBPUSD ha toccato in data odierna) potrebbe già essere valido, ma per la conferma dovremmo comunque attendere la chiusura della candela D1 in corso. In generale ci baseremo sul massimo che andrà a toccare oggi, ma idealmente il prezzo di 1.2730 si può considerare con ideale per lo STOP LOSS
Per il target del TAKE PROFIT c'è un'ottima zona in area 1.2540, che coincide con la MEDIA MOBILE ESPONENZIALE a 21 periodi D1, non che zona dell'attuale MEDIA MOBILE a 200 periodi H4. Può essere una buna idea mettere anche un primo target a 1.2600, in quanto prezzo chiave, dovo potremmo valutare il movimento dei prezzi in corrispondenza di quella zona, potremmo parzializzare, oppure decidere di muovere lo STOP LOSS in sicurezza (ovvero al prezzo d'entrata) o anche in positivo cercando, se c'è, una zona di ritracciamento o condensazione del prezzo.
Vedremo domani qual'è la condizione dell'asset.
IMPROVEMENT FX