Reazione ribassista per la Sterlina questa settimana al test della resistenza a quota 1,40174. Il movimento del cambio Sterlina/Dollaro conferma la validità della resistenza in area 1,40174 relativa la massimo del 4 marzo! Il riferimento grafico è stato testato dalle quotazioni in più occasioni: il 12 marzo, il 19 marzo ed il 20 aprile; tutte le volte che i prezzi si sono avvicinati a tale area sono stati respinti verso il basso innescando decise vendite a consolidare la robustezza del livello statico. Inferiormente invece, il supporto statico di riferimento è il livello 1,36701 corrispondente ai minimi del 25 marzo e del 12 aprile. La partita per il momento si gioca in questo ampio trading range e a meno che non si sia già posizionati sullo strumento finanziario diventa difficile trovare su TF Daily chiare indicazioni relative a spunti operativi. Media mobile 50 periodi praticamente alla chiusura della giornata di venerdì
SCENARI Al momento una condizione di attesa dove però i validi riferimenti grafici, una volta interessati dai prezzi, possono costituire un elemento importante nella costruzione delle proprie strategie. Rimane probabile un'operatività all'interno del box con struttura breakout in caso di foratura, mantenendo massima l'attenzione su quello che sono gli scenari macro imposti dal periodo in corso.
VOLUME PROFILE Prendendo in esame il periodo da inizio anno ad oggi, la distribuzione volumetrica non sorprende particolarmente, è presente un'alternanza tra aree maggiormente dense ed altre di monor rilevanza, ma non vi sono sbilanciamenti così determinanti, per il momento il Poc si posiziona a quota 1,36761 nella parte bassa del range.
COT REPORT I dati elaborati dal Cot Report presentano un'incoerenza di fondo, con Non Commercial e Commercial che vendono entrambi contratti, anche se in maniera più preponderante per i secondi. Open interest in deciso aumento del 10,39%
LIVELLI - 1,40174 resistenza massimo del 4 marzo - 1,36701 supporto minimo del 25 marzo - 1,36761 Poc
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.