Nel time frame giornaliero individuato un 'area di resistenza importante. Se il prezzo dovesse raggiungere la zona di resistenza e formare dei pattern ribassisti nei time frame inferiori (H4 o H1), potrebbe essere interessante entrare short.
Note
Raggiunta la zona di resistenza: ora aspettiamo che in H4 o H1 si formi qualche pattern ad indicare una probabile inversione dei trend.
Note
Note
ora il prezzo è dentro la zona di inversione, forse scenderà ma finchè non si verifica qualche segnale di inversione non aprirò l'operazione SHORT perchè siamo pur sempre controtrend.
Note
Siamo sempre nella zona di inversione, ma ancora non si è formato nessun pattern ribassista; in ogni caso gli senari sono 2:
a) se la candela H4 in corso chiude rompendo il massimo precedente, questo potrebbe essere un segnale rialzista; in questo caso lascio perdere, potrebbe rompere la zona di inversione ma non è nella mia strategia entrare nelle rotture di continuazione.
b) il prezzo piano piano storna rompendo a ribasso la prima e poi la seconda trendilne; la rottura deve essere con di candela H4 chiusa; in questo caso sono propenso ad entrare short.
Attendiamo....
Note
il segnale ribassista è arrivato: 1) entrambe le trendline sono state rotte 2) è stato rotto anche un minmo precedente.
il problema è che per ora non sono riuscito ad entrare perchè la discesa è stata troppo repentina a causa delle notizie GBP delle 10:30. e dato che è troppo vicino alla linea del take profit (che è stato messo su un supporto weekly) preferisco aspettare che risalga un po'. Altrimenti lascio perdere.....in tal caso peccato.....
Note
Note
Note
Il prezzo è salito leggermente permettendomi di entrare. Staremo a vedere. S.T. = 50% T.P. = 50% che coincide comunque con la zona di un supporto weekly.
Trade closed: target reached
RAGGIUNTO STAMANI T.P.
peccato non aver potuto entrare più n alto, ma le notizie ieri, durante la rottura della trendline, hanno fatto scendere il prezzo troppo velocemente e poi non è risalita moltissimo
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.