Sono un po’ di giorni che pubblico analisi su BTP Future, è purtroppo da ogni angolazione che lo si guarda sono tutte negative.
Allego grafico dei bond yield dei vari Stati UE a confronto. La Grecia si avvicina. Questo solo dal punto di vista dei rendimenti, perché per far rientrare il debito le statistiche dicono che è aumentata la mortalità infantile. In blu la curva dell’iItalia ed in marrone la curva rendimenti della Grecia, evidenziati nel circolo giallo. In verde il rendimento del treasury americano, che viaggia vicino ai nostri rendimenti, ma va considerata la componente dollaro. Si può notare che un distacco dei nostri rendimenti, rispetto a Francia e Spagna, dopo i noti fatti del 2010, l'abbiamo avuto a Giugno 2015 e poi ulteriore impennata a Giugno 2018. Ricordiamoci che da Marzo 2015 fino a Dicembre 2018 vi è stato il QE di Draghi che è servito a comprare oltre 350 Miliardi di Btp, questo paracadute da inizio anno non c'è più.
Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Also on:
Disclaimer
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.