Riflessione sulla Legge della rovina statistica, che non va mai persa di vista. Questa Legge, dimostra che la possibilità di recupero del valore iniziale del capitale perduto è inversamente proporzionale alla perdita.
Se si perde una parte del capitale, ci si trova con un capitale ridotto. Applicando la medesima percentuale della perdita, in positivo, non si raggiunge mai il capitale di partenza.
Per capire usiamo il grafico di Decentraland, che cresce dai inizio 2023 del 163% e quota 0,7766$. MANA ad inizio Novembre quotava 0,6730$ ed in due mesi a fine Dicembre aveva perso il 55%.
In questo 2023, come detto, sta salendo del 163% ma quota 0,783$. In pratica solo il 16% in più della apertura di Novembre. Decentraland dai massimi a 5,9$ al prezzo attuale perde ancora l'86%. Per tornare sui massimi deve ancora recuperare il 650%.
Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Also on:
Disclaimer
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.