Il Natgas ci ha fatti un po' penare questa volta, ma siamo arrivati al punto di svolta.
Seppur in netto anticipo sul quinquennale, i livelli di minimo sono stati raggiunti, e non penso che il prezzo abbia voglia di scendere sotto i 2.00; sulla metatrader 4 ho un indicatore chiamato MCS che mi calcola l'eccesso di debolezza del prezzo, e lo siamo fortemente sia sul timeframe H4, che D1.
Mi attendo nei prossimi sei/otto mesi un rimbalzo del prezzo su base annuale attorno la MML W1 a 5.78 , altro indicatore che posseggo sulla Metatrader 4, ma che sono riuscito a riportare graficamente.
Graficamente ho dovuto riportare i cicli con le sinusoidali, ma garantisco che su MT4, il battleplan è nettamente più chiaro.
Ne approfitto di tale grafico per avvertire chi interessato, che stanno iniziando i progetti per approdare anche su Tradingview con i miei 3 indicatori, il Battleplan, l'MML e l'MCS.
Il Battleplan disegnerà graficamente i cicli dal quinquennale per i trader di lungo periodo, al giornaliero per gli scalpisti.
L'MML sono delle linee "magnete" alla quale il prezzo torna con forza durante i pullback ciclici, vengono usati come punti di entrata o target di arrivo.
L'MCS è un indicatore di forza del prezzo, calcolato su migliaia di candele, che ci indica inserendo un segnale Long o Short se il prezzo è arrivato in un possibile punto di svolta.
Probabilmente passerà qualche mese prima del lancio, ma se intanto volete capirne di più, seguite i miei prossimi articoli.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.