72.000 contratti in una sola operaz. long sul Dollar Index

Updated
Ciao ragazzi,
questa settimana il video report è un po diverso.
72.000 contratti in una sola operazione piazzati long sul Dolalr Index nei Fondi Federali Usa, come si interpretano?
Questa settimana non abbiamo indicazioni precise di prezzo ed il momento è indubbiamente di difficile interpretazione e sicuramente è importante in queste fasi cercare di avere una visione la più ampia possibile che utilizzi il buon senso nell' interpretazione dei dati..... ho fatto alcune riflessioni e collegamenti su un paio di spetti molto interessanti e particolari che hanno caratterizzato questa settimana ...
Note
Ciao a tutti,
cerchiamo di fare un attimo il punto della situazione.
Oggi è stato il primo vero giorno di apertura della settimana dal momento che ieri c’ erano gli Usa in festa.
Domani ci sarà l’ inflazione europea e poi il discorso della Lagarde alle 16:15

Euro un po’ come avevamo visto nel Video Report era e rimane ancora sotto resistenza ed oggi chiude rompendo il supporto degli 1.920.
Diciamo che piu di una rottura vera e propria è una chiusura sotto ma con una candela rossa bella decisa. Rimane il fatto che domani i dati sull’ inflazione potrebbero cambiare lo scenario.
Se mi soffermassi alla sola lettura ed analisi del grafico se domani non dovesse ripartire proprio da dove è ora in vista dei dati dell Ipc la direzione più probabile è la fascia di supporto tra 1.0830 / 1.0860 ve lo metto a grafico
snapshot


Dax non lo abbiamo analizzato nel video report perché mi sono scordato ma sostanzialmente rimane uguale a quanto ci eravamo detti qualche tempo fa incastrato in fascia laterale tra i massimi del 2023 e la fascia di resistenza superiore. (sbilanciandomi la mia idea rimane al momento quella che vi ho accennato in un post di qualche giorno fa ossia che provi a rompere questo supporto per cercare un po di liquidità nella fascia inferiore a 16400/ 16480 circa. Ovviamente domani i dati sull inflazione Europa incideranno sulla strada da intraprendere e vedremo se il supporto attuale sarà sufficientemente robusto.
Vi metto il grafico
snapshot

Lato Sp e Nasdaq non cambia molto. Ricordate qualche post fa avevo detto attenti alla fascia superiore rosa (data dal range del giorno 27 dicembre 2023) perché se qui il Nasdaq facesse un massimo relativo piu basso del precedente comincerebbe a cambiare tutto. … Il massimo lo ha fatto ma ancora non lo ha venduto continuando a lateralizzare in fascia percui non ci sono indicazioni nuove che arrivano e capire in queste fasi se ci troviamo in una fase accumulativa o distributiva è molto molto difficile. Posso dire solo che una correzione da questi livelli sarebbe normale ma al momento finchè non cominciamo a vendere qualche minimo non possiamo azzardare nulla.

Questi giorni sto perdendo molto tempo per cercar di mettere su una versione Beta di un nuovo indicatore del Cot proprio su SP e Nasdaq. Sto analizzando i dati dal 2008 ad oggi. Magari fine settimana vi aggiorno nel video report sui risultati che comunque rimangono al momento da prendere con le pinze e da studiare ulteriormente perché ci sono molte molte difficoltà interpretative che sto riscontrando.

Vi metto comunque i grafici di sp e Nasdaq
Notte a tutti a domani
Ciao Emi
snapshot
Note
Ciao,
domani ultima giornata della settimana e sarà praticamente senza notizie.

Al momento in cui scrivo (ma ormai siamo quasi a fine giornata, oggi è stata una bellissima giornata di forza per gli Indici Americani ed anche per il Dax.

Chi ha sofferto di più con il rafforzamento del dollaro dopo di dati sul lavoro Usa ancora una volta estremamente forti è stato Euro.

Sp: ieri in chiusura (dopo che ho scritto il post) Sp è rientrato dentro ai minimi dei giorni precedenti ed oggi è ripartito proprio dalla fascia di supporto dando vita ad un bello swing high che lo ha riportato sopra ai poc di cui parlavamo ieri e oggi in chat. Ho tirato una Fibonacci sullo Swing in formazione con la candela di oggi per vedere i possibili tp se rompiamo i massimi di dicembre scorso.
Ovviamente poi bisgonerà vedere le chiusure settimanali di domani.

Il nasdaq piu forte entra nell utlima fascia di resisetenza che avevamo a grafico e per il momento si ferma li credo questa sera

Euro non cambia rispetto a ieri non è riuscito a comprare i massimi di ieri appunto che avevamo visto hanno accumulato una liquidità discreta. Non molta ma comunque maggiore delle giornate precedenti.
Quando si formano zone di liquidità non sappiamo ovviamente da quale parte verranno rotte ma sappiamo che quella è una zona di efficienza del mercato che dobbiamo tenere sotto osservazione.
Certo da qui potrebbe anche ripartire anche (vediamo … forse se la lagarde smettesse di parlare potrebbe pure essere ahahhah … sicuramente i dati sul lavoro Usa che rafforzano il dollaro non lo aiutano affatto .. vediamo .
Il fatto che si sia messo sotto la fascia degli 1.0940 non fa ben pensare. Vediamo domani come chiuderà la settimana per capire poi vedremo meglio nel video report .

Spero che il breve video didattico sul mercato Spot spot vi sia piaciuto e che sia stato utile per vedere le cose in modo sempre piu completo
Ciao notte Emi
snapshot
Beyond Technical AnalysisCOTDAX IndexEURUSDnasdaqpriceactionSPTrend Analysis

Cot In My Trading
by Emi
Also on:

Related publications

Disclaimer