Romello98

NZDJPY è ora di rialzarsi

Long
Romello98 Updated   
OANDA:NZDJPY   New Zealand Dollar / Japanese Yen
Ciao a tutti, oggi ritorno di un piccolo periodo di assenza con una nuova analisi su NZDJPY. Dopo la settimana scorsa, dove ho chiuso in negativo, mi aspetterei delle interessanti possibilità nei giorni a seguire.

Innanzitutto inizio individuando un trend ribassista con fase ribassista. In più vedo che i prezzi sono a ridosso di una zona di minimo passato. Mi aspetterei che questa zona respingesse i prezzi e mi diano la possibilità di entrare Long.


Vado ad inserire Ichimoku e vedo che i prezzi sono molto lontani dalla Kijun e dalla Kumo, quindi ipotizzo un disequilibrio.


Ipotesi che viene confermata inserendo le bande di Bollinger, che mi mostrano i prezzi fuori dalla banda inferiore.


Passo sul 4H per vedere più da vicino il movimento dei prezzi.
Ripeto la stessa operazione fatta sul Daily. Inserisco Ichimoku e trovo lo stesso disequilibrio visto in precedenza, con i prezzi ancora più lontani dalla Kijun e Kumo.


E per confermare il disequilibrio inserisco le bande, ritrovandomi sempre i prezzi a ridosso della banda inferiore.


Dopo quello che mi è successo nel mese di Febbraio, come a tutto il gruppo degli Ichimokers, dove abbiamo avuto ingenti perdite, cerco un pattern di inversione non più sul 15 minuti, ma sull'1H. Faccio questo per filtrare i movimenti visto il panico che si è instaurato a livello mondiale e nel mercato per l'evento del coronavirus. Questo ha portato i prezzi ha creare movimenti imprevedibili che mi portavano a molti stop loss. In più non vado più a chiudere la posizione al raggiungimento della Kijun 4H, ma alla Kijun DLY. Utilizzo la Kijun 4H per togliere l'1% dell'operazione e lasciare l'altro 1%, visto che trado con size del 2%, e vedere se i prezzi raggiungono la Kijun seguente. Se questo non avviene prenderò lo stop profit che inserirò manualmente dove ne avrò la possibilità.
In questo momento mi trovo già a mercato su questa coppia dopo aver individuato un pattern di inversione, dove sono entrato su retest della zona di massimo.

Trade closed manually:
Chiudo manualmente il trade vista la troppa lateralità e il target che si è abbassato. Non mi andava di rischiare capitale per un rischio/rendimento non ottimale.

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.