Riprendo l'idea di settimana scorsa su NZD/JPY dove potete vedere l'analisi del grafico dal punto di vista giornaliero (idea correlata più basso).
Dopo un paio di Pattern Armonici sfiorati, ma mai completati sui time frame inferiori, finalmente su H4 abbiamo un opportunità aggredendo questo doppio massimo sulla resistenza individuata sul giornaliero (+ 0.382 da AD del Gartley D1) + una netta divergenza RSI. Tuttavia non aspettare una conferma con la candela che andrà dalle 11 alle 15 potrebbe essere un po' aggressiva come mossa.
Non entrerò a mercato, come detto nei giorni scorsi questa settimana non opererò, però se dovessi farlo sceglierei come stop un ATR sopra il massimo precedente e una tripla scelta per quanto riguarda i target:
Retest della neckline con RR di 1:1
Livello 0.382 da massimo a minimo con RR 1:1.7
Livello 0.618 da massimo a minimo con RR 1:3
Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti e se anche voi sareste interessati a shortare da questi livelli e con che tipo di entrata 🙂
Buona giornata! 👋
Note
Poco prima delle 11 il prezzo è sceso formando una shooting star, rafforzando ancora di più il rifiuto e la divergenza RSI
Note
Target mancato di poco nella notte (circa 6-7) per poi tornare su con un po' di forza. Non resta che pazientare
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.