SILVER - SI PRENDE LA SCENA, ROTTURA DEI MASSIMI.

100
Analisi Tecnica: Argento Supera i $35, Massimi Storici a $36.50
L'argento ha mostrato un significativo rally rialzista, superando la soglia dei $35. Questo movimento segue un'importante fase di "buy the dip" innescata il 7 aprile a quota $26, che ha portato il prezzo a estendersi fino a $35.50.

Il recente impulso rialzista si è manifestato dopo un periodo di consolidamento tra il 14 aprile e il 30 maggio, durante il quale il prezzo si è mantenuto nell'intervallo compreso tra $31.90 e $33.80. Il 2 giugno, una candela bianca supportata da volumi significativi ha segnato la rottura di una prima struttura tecnica: la trendline discendente che si estendeva dai massimi precedenti. Successivamente, l'argento ha superato anche il livello di resistenza orizzontale più robusto, rappresentato dai massimi storici di $35.49, chiudendo la settimana a $36.50.

Setup di Trading e Prospettive Future
Attualmente, si sono attivati due setup di trading:

Rottura della trendline: un ingresso più aggressivo.
Rottura dei massimi storici: il secondo setup, recentemente attivato.
Per le prossime decisioni operative, sarà fondamentale attendere un ritracciamento per identificare l'area di supporto più significativa. Un primo ingresso potrebbe essere considerato nell'area di $34.40, con uno stop loss posizionato a $31.50.

La settimana entrante sarà cruciale per osservare il comportamento del prezzo e validare ulteriori setup.

Grazie e buon trading a tutti.
Un abbraccio

Mauro

Vi cito le mie tre regole che coltivo costantemente:
Pazienza, disciplina ed avere sempre un piano.






Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.