SOL pullback

La gravità funziona anche sui mercati crypto/finanziari.
Uno degli assunti fondamentali è che niente può crescere per sempre, e ciò è vero anche per SOL.
Dopo l'outage della propria blockchain, che è rimasta inattiva oltre 8 ore, le vendite si sono accanite su SOL, che perde il 38% dal suo ATH del 9 Settembre.
Escludendo le implicazioni di stampo fondamentale (nuove coin e progetti su Solana, partnership importanti o trend NFT), la struttra tecnica ha rotto il precedente supporto a 150.76$ e si sta dirigento sui 129.27$.
Le possibilità sono 3 in base alla price action:
1- Percorso giallo: Il mercato considera SOL sottovalutato e riesce a spingere il prezzo sui 190$, prima di una correzione e una ripartenza verso l'alto;
2. Percorso verde: Cede la struttura dei 130$ e il prezzo si appoggia sulla trendline tracciata dall'inizio della bull run o sullo 0,61 di Fibonacci, con il prezzo che dovrà rompere al rialzo le strutture per poi ritentare il recupero della resistenza a 150$.
La RSI sul 4h ha toccato un doppio minimo, con la possibilità di toccare l'oversold. Potrebbe essere un buon momento per comprare, piazzando anche un limit order nel caso anche lo scenario 2 si realizzasse. SL a 88$ e TP sull'ATH che potrebbe trasformarsi in resistenza.
ATHBeyond Technical AnalysiscryptopullbackSOLTrend Analysis

Also on:

Related publications

Disclaimer