USD/CAD: il Dollaro guadagna sempre più spazio

Interessante fase di consolidamento della spinta rialzista in essere sui prezzi per l’USD/CAD, che inizia la settimana confermando le prerogative rialziste messe in evidenza nei giorni scorsi.

Infatti l'arretramento dal massimo relativo di 1.3070 fino a 1.2920 dollari ha consentito ai prezzi di consolidare i supporti, per attaccare livelli di resistenza ancora più elevati.

Dal punto di vista tecnico l’indicatore Cci segue l’andamento dei prezzo rappresentando bene le dinamiche che lo spingono ovvero nella fase attuale la netta ripresa delle componente in acquisto, come evidenziato da valori pressoché positivi lungo il tratto preso in considerazione.

Inoltre la preponderanza di candele positive che emerge dalle analisi dei pattern candlestick, testimonia la forza della pressione in acquisto capace di puntare al superamento di 1.3177 e di 1.3230 in seguito.

La probabilità che tale scenario si concretizzi può essere calcolata sfruttando l’informazione fornita dall'indicatore di volatilità ATR, che riporta sul grafico settimanale una escursione in media di 190 pips circa.

Proiettando questo valore di range al resto della settimana è possibile concludere che l'ipotesi di vedere un target di 1.3290 (dato da quotazione attuale +190 pips) è la meno probabile così come di 1.29: meglio dunque porsi a ridosso di valori più “centrali” al fine di minimizzare i costi operativi.

Strategie Operative

Per le posizioni long: come premesso sfruttando la volatilità attuale presente nei prezzi, collocare un ordine pendente a ridosso di 1.2930 con stop loss a 1.2880 e target 1.3120 dollari.
In alternativa aumentando le probabilità di incorrere in un stop collocare un ordine a 1.2990, con stop loss di massimo 60 pips e target a 1.3130 dollari.
Per le posizioni short: sempre con lo stesso criterio collocare un ordine condizionato a 1.3180 con stop a 1.3235 e target a 1.3080 dollari.
Chart PatternsdollarcadforexsignalsTechnical IndicatorsTrend AnalysisUSDCAD

Also on:

Disclaimer