Wish è uno shop online in circolazione dal 2011 ma negli ultimi anni sta puntando sempre più forte su ambito come la tecnologia con prezzi realmente stracciati. Lo shop è reale, è di origine cinese ed ha come scopo quello di diventare punto di riferimento per lo shopping online low cost. L’azienda ha sede a San Francisco, California, è stata fondata da Peter Szulczewski e Danny Shang. La società è solida, viaggia a ottimi ritmi da anni e se ve lo state chiedendo, è tutto vero, ci si può fidare dell’identità di Wish.
Ad ogni modo, per questa analisi, volevo porre la vostra attenzione su 2 punti chiave:
1) A Febbraio è stato menzionato il nuoco CEO di WISH, ed è Vijay Talwar, meglio conosciuto come esperto dirigente di marchi di vendita al dettaglio e-commerce che ha guidato significative trasformazioni digitali e operative all'interno di aziende multinazionali consolidate e in rapida crescita. Nel suo ruolo più recente come CEO di Foot Locker'sEuropa,Medio Oriente&Africa(EMEA), gli è stato attribuito il merito di aver creato un'attività di vendita al dettaglio omnicanale forte, incentrata sul cliente e di aumentare le vendite, la redditività e la quota di mercato.
2) Il problema principale di WISH è la logistica e il numero di clienti mensili che in tutto il 2021 sono calati anche del 40%. Il cambio di leadership interne sta già portando delle nuove strategie per fare utili e tornare ad essere affidabili e competitivi sul mercato. Wish possiede ancora un patrimonio di 1 miliardo di dollari sul quale lavorare.. e in questi casi non è poco.
Io (alle condiazioni attuali) vedo WISH sopra i 10$ da qui a 2 anni circa. Mentre nel breve periodo, sono convinto possa tornare a 4$ e 5$ (un x2.5 da ora).
++ non è un consiglio finanziario ma parere personale
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.