Gold si trova in una situazione veramente particolare, abbiamo oggi i prezzi in zona 1305, una zona molto importante a livello d1 che potrebbe dare spazio a nuovi impulsi ribassisti. Il tutto è pero' messo in discussione dal grandissimo rimbalzo che il gold ha fatto su una trendline veramente di lungo periodo(quasi decennale), che regge i prezzi da anni, insieme, chiaramente al livello statico di 1290. Su questo livello di 1290 è stata qualche giorno fa creata una multi-inside-bar fake out, grande segnale rialzista e che oggi ha dato origine a un grande candelone di quasi l1%. A questo punto la situazione è veramente complessa, se dovesse continuare lo swing rialzista domani, cercheremo nelle settimane successive di entrare long.
Mentre se domani i prezzi mi faranno sentire che fanno un rimbalzo su questo livello di 1305 ( magari una bella pin bar o una binaria), secondo me si può' tornare a ribasso. Chiaramente in caso di rotture a ribasso dei prezzi, potranno spingersi in area chiave di 1250$. altrimenti, se questi livelli tengono, i prezzi potranno lateralizzare tra i livelli segnati ed in un futuro non troppo lontano tornare in area di 1370. L'area di 1370 e la trentine di lungo stanno formando un gigantesco triangolo che potra' riservarci grandi sorprese in questo 2018 o nel 2019.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.