Gold Spot / U.S. DollarUpdated

XAUUSD(Oro)- Livello di resistenza 2520$


Analisi tecnica dell'oro: dal punto di vista giornaliero, l'oro ha oscillato intorno alla linea 2510 per quasi 7 giorni di negoziazione in passato, che è l'area in cui si trovava il picco della precedente linea Yang in aumento. In altre parole, dopo un forte aumento, l'oro è entrato in uno stato di aggiustamento laterale. Man mano che il tempo di consolidamento di alto livello si prolunga, il mercato gradualmente digerisce lo slancio rialzista, il che aumenta il rischio di aggiustamento del ritracciamento. Al momento, la tendenza giornaliera dell'oro sta ancora oscillando in un intervallo elevato e la media mobile a breve termine si sta appiattendo, indicando che l'attuale aggiustamento si basa principalmente su fluttuazioni di intervallo, piuttosto che su una tendenza unilaterale.

Nel grafico a 4 ore, la media mobile a breve termine inizia a divergere gradualmente verso il basso e la linea K esercita gradualmente pressione al di sotto della media mobile a breve termine e la tendenza è leggermente debole nel breve termine. Il livello orario mostra che dopo un'ondata di rapido rimbalzo di fondo, la forza del rimbalzo è limitata e il centro di gravità del prezzo si sposta gradualmente verso il basso, suggerendo che le sessioni europee e americane potrebbero continuare a mostrare un trend di correzione volatile. Oggi ci concentreremo sul livello di resistenza di prima linea di 2518-2520. Se si rompe verso l'alto, si prevede che il trend rialzista continui; se il prezzo non riesce a rompere questo intervallo, continuerà a scendere.

Nel complesso, il consiglio operativo sull'oro a breve termine di oggi è di andare principalmente short sui rimbalzi, integrato da long sui callback. Il lato superiore si concentra sull'intervallo di resistenza di 2518-2520 nel breve termine, mentre il lato inferiore si concentra sull'intervallo di supporto di 2490-2493.
Trade active
L'oro è attualmente in una fase di consolidamento di alto livello, con una forte tendenza generale e nessun segno evidente di declino. La correzione di giovedì scorso ha toccato la linea 2470 e poi è rimbalzata rapidamente, con il prezzo che è tornato sopra i 2500 $, indicando che l'acquisto di mercato ha ancora supporto. Da un punto di vista tecnico, l'oro non è in una posizione debole.

Sul grafico giornaliero, è stata registrata una piccola linea positiva con una lunga ombra inferiore, che riflette il forte supporto di acquisto sottostante. Il prezzo continua a muoversi tra la media mobile a breve termine e la traccia superiore della Bollinger Band, indicando che la forza rialzista a breve termine esiste ancora. Le medie mobili di ogni periodo sono disposte in uno schema rialzista e aumentano gradualmente, e l'apertura complessiva della Bollinger Band si è espansa, suggerendo che la volatilità è aumentata. In termini di indicatore MACD, sebbene le doppie linee siano in uno stato ascendente, hanno mostrato segni di debolezza ed è apparsa una tendenza di inversione. Anche la colonna rossa dell'energia cinetica si sta restringendo, indicando che lo slancio ascendente si sta gradualmente indebolendo.

Nel breve termine, la fascia superiore di $ 2538-2540 è un'importante resistenza. Se questa zona può essere violata, si prevede che il prezzo dell'oro estenda ulteriormente l'aumento. Al contrario, se viene bloccato qui, potrebbe innescare un aggiustamento di pullback. Il livello di $ 2.500 sottostante è un importante supporto. Se viene effettivamente violato, il prossimo obiettivo è $ 2.450.

A giudicare dalle prestazioni delle prime contrattazioni di oggi, il prezzo si è stabilizzato sulla linea 2.503 dopo un rapido declino e non è riuscito a scendere efficacemente al di sotto di questo livello di supporto. Se la sessione europea può continuare a mantenere 2.503, si prevede che la sessione statunitense si rafforzerà di nuovo in serata. Al momento, il mercato complessivo è ancora in un modello di shock di alto livello e le aree di supporto e resistenza a breve termine sono rispettivamente 2503-2505 e 2529-2531.

In considerazione dell'attuale forma tecnica, la strategia operativa a breve termine dovrebbe essere principalmente long sui callback, integrata da short sui rimbalzi. Prima che il prezzo scenda sotto i $2.503, non inseguire gli short o essere eccessivamente ribassista. Se hai già shortato a un livello alto nelle prime contrattazioni, è consigliabile lasciare il mercato al momento giusto. Il mercato attuale non ha le condizioni per un brusco calo.

Disclaimer