Gold Spot / U.S. Dollar
Updated

2.17 Analisi della tendenza dell'oro

68
2.17 Analisi della tendenza dell'oro

Analisi tecnica del segnale chiave
Modelli settimanali e giornalieri

Linea settimanale: massimo e minimo, l'ombra superiore si è incrociata alla chiusura, la resistenza superiore è forte (intorno a 2942) e i tori non sono riusciti a continuare a sfondare.

Linea giornaliera: la linea yin centrale ingloba le due linee yang precedenti, formando un segnale di inversione a breve termine. Inizia ad apparire un dead cross di alto livello MACD, suggerendo un aumento della domanda di correzione.

Media mobile e livelli di supporto e resistenza:
Scendendo sotto la media mobile chiave: l'oro è sceso sotto il supporto della media mobile MA5 e MA10 e il trend a breve termine è passato da forte a debole. È necessario prestare attenzione all'efficacia del supporto minimo 2864.

Resistenza e supporto: 2905 sopra (posizione di conversione superiore e inferiore) è la pressione di rimbalzo. Se scende sotto 2864, potrebbe innescare un pattern double top e guardare verso il basso fino a circa 2834.

Grafico a 4 ore rischio doppio massimo

Modello e indicatori: il prototipo di un doppio massimo si forma vicino a 2942, il death cross del MACD conferma lo slancio a breve termine e la linea di scollo a 2864 è lo spartiacque chiave. Dopo la rottura, il declino teorico può essere osservato fino all'area 2780 (calcolata in base all'altezza del pattern).

Strategia operativa e gestione del rischio
Idea fondamentale: nel breve termine, l'obiettivo principale è quello di rimbalzare verso quote elevate, provare ad acquistare con una posizione leggera al livello di supporto chiave e adottare rigorosamente uno stop loss.

Strategia di ordine breve

VENDITA: 2903-2905

Tel.: 2885-2870-2865

Italiano:

Strategia di ordine lungo

Ingresso: provare ad acquistare quando il prezzo scende a circa 2864-2866 e la posizione non dovrebbe superare il 10%.

Obiettivo: 2875-2885, la svolta potrebbe avvenire a 2895.

Stop loss: 6 punti sotto 2860 (per evitare una rottura e un calo).
Trade active
snapshot

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.