Sempre con il podcast, sono stanchissimo... vediamo AUDUSD dai (domani vediamo una nuova azienda che è appena entrata in watchlist):
Settimanale: - Siamo in una situazione sicuramente ribassista. - Ora però in una fase di consolidamento / rallentamento. - Vediamo una divergenza nascosta sull'RSI che denota una continuazione ribassista. - Quello che abbiamo sembrerebbe un triangolo ribassista. - Con Ichimoku vediamo che siamo generalmente ribassista, ma la Kijun è sstata rotta e si sta appiattendo.
Daily: - Su questo TF vediamo meglio la fase di consolidamento. - Notiamo anche una trend-line che appunto fa parte del triangolo ribassista. - La Kijun W inoltre rappresenta una zona non poco importante sul Daily. - Con Ichimoku vedo che siamo proprio in una fase laterale. - Andrei subito su H4 e vediamo se si vede di più.
H4: - Vediamo molto meglio l'ultimo impulso rialzista. - Questo può essere rappresentato anche da una trend-line. - Si nota inoltre una buona divergenza RSI. - La trend-line è da poco stata rotta. - Abbiamo inoltre rotto la Kijun + Tenkan, e quest'ultime hanno fatto il twist. - Ci troviamo inoltre all'interno della Kumo che sta per fare il Twist.
H1: - Qua si vede molto meglio la rottura della trend-line. - Si vede inoltre come Ichimoku sia molto ribassista. - Qua si possono fare 2 operazioni. - La prima è entrare sulla rottura dei precedenti minimi e TP sulla Kijun Daily. - Questa operazione è molto aggressiva, e si andrebbe a gestirla sul 15min (R:R 1.57). - L'operazione invece più tranquilla è entrare sotto i minimi quelli H1, TP sulla Kijun Weekly (R:R 4.44).
Indici: - AXY: Vediamo che abbiamo rotto la trend-line e stiamo ora ritracciando, questo vuole dire che il rischio sarà dimezzato a 0.5%.
- DXY: Siamo su una resistenza molto importante, e tutti quanti stiamo aspettando la rottura, sarà la volta buona?
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.