Buona sera a tutti! Come sono andate le vacanze? Spero bene.
Rieccoci qua a tornare sui grafici in modo sostanziale e determinati a fare un altro anno di bei profitti! Ripartiamo alla grande con un'impostazione ribassista per quello che riguarda i mercati sul dollaro.
Durante l'ultima riunione FOMC la FED ha infatti fatto capire che non ci saranno successivi rialzi dei tassi di interesse sul dollaro finchè gli USA non raggiungeranno un tasso di inflazione del 2% (si vuole quindi una moneta non troppo forte) di conseguenza ciò lascia presagire che il dollaro possa perdere parte della forza acquistata in questo ultimo anno.
Ne è un ottimo esempio questo cross, AUD/USD.
Infatti vediamo sul settimanale che:
La trendline ribassista è stata rotta e per la prima volta in un anno possiamo parlare effettivamente di trend rialzista. Andiamo dunque a cercare un probabile punto di entrata al rialzo.
Inserendo l'indicatore Ichimoku notiamo una Kijun piatta che potrebbe fornirci dunque un OTTIMO livello di ripartenza.
Come vediamo lo stesso Fibonacci ci rivela che il livello si trova tra il 50% ed il 61.8% (una zona che chi mi segue da un po' sa essere molto importante).
Se tutto ciò non fosse abbastanza per convincerci, ecco che sul daily spunta una coincidenza di livelli con una Kijun + SSB piatta esattamente sul livello settimanale. In questi casi direi che l'operazione è SICURAMENTE da fare.
Ecco come la imposterò: esattamente così, un rischio rendimento di 1 a 5. Ammetto di essere particolarmente fiducioso di questa operazione. Il livello ed il trend sono ottimi per portare a casa un buon risultato per cominciare l'anno con il botto!
Come sempre mi farebbe piacere leggere le vostre opionioni a riguardo.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.