ZioRomolo

BITCOIN - Analisi di Apertura giornata del 18 aprile 2018

Long
BITFINEX:BTCUSD   Bitcoin
Dopo le titubanze della prima settimana, il rialzo degli ultimi sette giorni esalta un colpo di reni del +25%, riportando il segno più da inizio mese (+17%). Una ventata di ottimismo che sta confermando la ricerca di una solida base di supporto in area $8000. Da venerdì pomeriggio i prezzi sono entrati in un range di 150 punti (8000-8150), tranne lo spunto rialzista di domenica oltre gli 8400 punti. Diventa importante il superamento della media mobile a 50 periodi (linea blu) su base giornaliera. Media che dallo scorso marzo vede i prezzi muoversi sotto la soglia recentemente testata nel fine settimana.

Livelli operativi:
AL RIALZO: Il ritorno sopra area $8250 sarà un buon segnale per aggredire nuovamente area $8400, livelli dove passa la media mobile a 50 periodi.
AL RIBASSO: Si sta formando un buon supporto settimanale in area $7900. La violazione di questa soglia apre spazio per possibili ritracciamenti sino area $7500.

Zio Romolo è tra i maggiori trader italiani precursori dell'analisi ciclico-volumetrica e l'unico che vanta numerosi cloni rimanendo sempre inimitabile.
Cura le analisi ed i commenti di apertura giornata su www.cryptonomist.ch
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.