MicheleSerra

BTCUSDT lo storno potrebbe non esseresi esaurito

BINANCE:BTCUSDT   Bitcoin / TetherUS
BTC ha compiuto un movimento che possiamo associare al ciclo di onde correttive di Elliot sul breve periodo.
Il tgt che avevo identificato nella mia precedente analisi che potete trovare qui sotto è stato rispettato ed ha reagito da supporto e la domanda ha incominciato a farsi sentire.

Invito comunque alla cautela in quanto la semplice AT al momento è inquinata da una situazione generale turbolenta, tweet di infuencer hanno mosso il mercato in modo caotico e generato paura nei retail che si sono avvicinati alle crypto solo recentemente.
I dati on chain mostrano una situazione non cosi drammatica in quanto molti BTC continuano a fuoriuscire dagli Exchange, su tutti il recente acquisto di Microstrategy a 55000, segno che il lungo periodo è ancora di visione bullish, come del resto confermato dal grafico settimanale.
I piu agressivi possono aver tentato un entry long sulo sweep dei 42500 USDT, ongi modo ritengo che BTC possa muoversi lateralmente in un grosso cluster che ho segnato in giallo, con minimo sui 425000 e max sotto i 50000, prima di decidere in che direzione andare.
Ritengo la EMA200 un buon indicatore di minimo raggiunto, ma è necessario chiudere sopra i 51000 la candela D per confermare una chiusura sopra l'ultimo minimo, fino ad allora ogni presa di posizione è ad alto rischio.

#NOTAFINANCIALADVISE
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.