Short

OIL / WTI - SHORT

Updated
Il greggio WTI torna nel radar dell'orso, dopo una settimana sostanzialmente al rialzo.
In tal modo, l'oro nero traccia l'RSI (14) e si inverte dal territorio di ipercomprato.
I lenti segnali MACD suggeriscono la mancanza di slancio suggerendo un movimento del petrolio al ribasso.

Inoltre, a supportare la debolezza, potrebbe esserci una linea di supporto inclinata verso il basso dal 27 gennaio, con una precedente resistenza intorno a $78,45.

Anche se i ribassisti del WTI riuscissero a conquistare una resistenza vicino a $ 78,45, la SMA 200 e una linea di supporto ascendente da fine febbraio, rispettivamente vicino a $78,10 e $77,70, potrebbero incrementare ulteriormente il ribasso della quotazione prima di convincere gli acquirenti.

Nel complesso, è probabile che il greggio WTI assista a un ulteriore ribasso, ma i ribassisti devono rimanere cauti a meno che non si assista a una chiara rottura di $77,70 che porterebbe il prezzo sotto i $75
Note
Vorrei fare delle considerazioni sul futuro del petrolio e del suo impiego nel settore automobilistico. Il rialzo alla quale stiamo assistendo è provocato in sostanza dal passo indietro che ha fatto la comunità Europea sullo stop ai carburanti inquinanti dal 2035. Il che poteva sembrare scontato, ma non lo era viste le posizioni dure intraprese. Questo impulso da ovviamente spazio a rivalutare la "vecchia" materia prima che in queste ore sta performando. Rimango dell'idea che l'elettrico non sia la soluzione ma nemmeno continuare ad inquinare come se ci fosse un domani.
Sono un profondo sostenitore delle ricerche Porsche per i biocarburanti che stanno procedendo in Cile ed in altri stabilimenti, con un discreto successo.
Il petrolio è un elemento fondamentale per la combustione, chissà che un domani possa essere ridotta la sua quantità all'interno di un possibile carburante.
Per il momento potrebbe essere uno storno in area 75/77$ il punto 80.780 è al momento servito per fermare il rialzo un suo superamento da allungo fino a 81.5 prima di una flessione.
Trade closed: target reached
chiudo operazione con target 77.5 aperto a 79.6 e rinforzato a 80.2.
ricalcolo a breve ed aprirò altra operazione
EURfedfibergreggioHarmonic PatternsTechnical IndicatorsOilpetrolioshortTrend AnalysisUSDWTI

Disclaimer