US Dollar Index - Arrangiatevi!

Updated
Buongiorno a tutti,

prima di tutto vi invito a fare click & play sul grafico condiviso il 24 Luglio 2022 in modo tale da poter osservare come si e' sviluppato il movimento.
US Dollar Index: Impatto debolezza EURO + Milkshake Theory


E' passato molto tempo da allora ma il contesto rimane sempre lo stesso. Per chi ha voglia di lavorare ed ha fatto lo sforzo di leggere i commenti precedenti credo che le informazioni riportate sul grafico condiviso oggi siano piu' che sufficenti per inquadrare le dinamiche dei movimenti e magari trovare nuovi spunti interessanti.

Condividere il grafico con riportate le principali informazioni mi sembra gia' molto, quindi non lamentatevi. Se volete anche i commenti e le osservazioni mettete like e lasciate un commento. Poi si vedra'. Se mi gira aggiornero' questo post oppure ne parlero' durante le dirette che faccio qui su TradingView se e quando ne avro' voglia.

Se avete dubbi o domande arrangiatevi.

Un abbraccio,
Cozzamara
Note
Dal un articolo postato sul blog dell'IMF il 14 Ottobre 2022: "Il massiccio shock delle ragioni di scambio innescato dall'invasione russa dell'Ucraina è il secondo principale fattore alla base della forza del dollaro. L'area dell'euro dipende fortemente dalle importazioni di energia, in particolare dal gas naturale dalla Russia. L'impennata dei prezzi del gas ha portato le sue ragioni di scambio al livello più basso nella storia della valuta condivisa"
Note
Gli Stati Uniti hanno sostituito la Russia come principale fornitore di petrolio greggio e gas in Europa
Note
snapshot
Note
Chi mi conosce avra' notato il tono duro di questo post. Voglio che siate sicuri di una cosa: non ce l'ho con voi personalmente. Il mio problema è con la superficialità nel trading e con coloro che, nonostante la loro esperienza e la loro “buona fede” nel cercare di condividerla, non fanno altro che alimentare un approccio superficiale a questo mondo. Il trading è una professione seria, che richiede conoscenze, impegno, tempo e una vera passione per i mercati finanziari. Purtroppo, ho notato che molte persone si avvicinano al trading con una mentalità superficiale, come se fosse solo un passatempo o un modo facile per fare soldi. Mi rendo conto che può essere allettante cercare la scorciatoia o il trucco facile per ottenere guadagni rapidi. Ma la realtà è che il trading non funziona così. Il mercato finanziario è un ambiente complesso e mutevole, che richiede conoscenze approfondite, capacità di analisi, buon senso e prudenza. La superficialità nel trading può portare a perdite consistenti e a conseguenze molto negative sulla vita finanziaria, personale e a livello della comunità di trading nel suo insieme. Per questo motivo, mi rivolgo a voi con un tono duro: vi chiedo di prendere sul serio il trading. Non cercate scorciatoie o facili guadagni, ma studiate, informatevi, leggete e dedicate il tempo necessario per comprendere i mercati e le loro dinamiche. Solo allora sarete in grado di operare in modo consapevole e responsabile, e solo allora potrete veramente apprezzare la bellezza e la sfida del trading.
Note
Chi sa affrontare l'analisi dei grafici incorporando elementi fondamentali e tecnici con una mentalita' curiosa riuscira' sempre ad avvicinarsi maggiormante al senso di cio' che vede e a trovare l'equilibrio. Questo post al momento ha 30 boost. Se arriviamo a 50 vi prometto che vi regalo una live qui su TradingView cosi' ci salutiamo. Un abbraccio a tutti. snapshot
Beyond Technical AnalysisdollaroamericanoDXYEUg7inflationinterestratesTrend Analysisusdxweaponization

Also on:

Related publications

Disclaimer