Situazione un pò particolare su EUR\USD dove ci troviamo nel mezzo di questo strambo triangolo che nel passato non è stato rispettato a pennello come siamo abituati a vedere su altri strumenti.
O per falsi breakout o per ordini pendenti sulle trendline mai raggiunti è sempre difficile seguire a livello giornaliero la major value.
Io di certo adesso non penso a nessun set up operativo,ma segnalo zone potenziali di inversione e continuazione della lateralita,andando cosi a proseguire nella formazione del triangolo.
Verde ,zone LONG da valutare e Rosso, zone SHORT da valutare anche e soprattutto con TF piu piccoli.
Qualunque zona sia soggetta a un forte impulso,tanto da superarla al rialzo o al ribasso che sia, causando un breakout,potrebbe essere presa in seguito come punto su cui posizionare un ordine o entrare direttamente avvenuto il pullback ( nel caso la lateralità sia conclusa e un nuovo trend avviato)
Anche se per la direzionalità vera e propria dovremmo aspettare ancora un pò,per dirla tutta eurodollaro non è uno strumento molto delineato e semplice da guardare,ed è anche normale.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.