EUR/USD: la caccia alla parità

Updated
Analisi dei prezzi



•EUR/USD spinge al rialzo e supera già la soglia di 0,9900.
•I guadagni extra ora prendono di mira la barriera chiave nella zona di parità.

La coppia EUR/USD avanza ulteriormente e rompe al di sopra dell'ostacolo chiave di 0,9900 durante l'inversione di tendenza martedì.

Considerando il forte rimbalzo in corso, un ulteriore rialzo dovrebbe rimanere sul tavolo e con l'ostacolo immediato ora a livello di parità psicologica. Oltre a quest'ultimo, c'è una resistenza temporanea alla SMA a 55 giorni, oggi a 1,0033.

Nel lungo periodo, la visione ribassista della coppia dovrebbe rimanere inalterata mentre si trova al di sotto della SMA a 200 giorni a 1,0639.

h4
Note
ho dato due possibili ingressi se lo scenario rialzista dovesse persistere oltre la parita e consolidare i livelli indicati con SMA 55 200 giorni.
Trade active
Villeroy della BCE: aumenterà i tassi quanto necessario per ridurre l'inflazione core

4 ottobre 2022, 15:11




Il policymaker della Banca centrale europea (BCE) Francois Villeroy de Galhau ha ribadito martedì che aumenterà i tassi di interesse quanto necessario per ridurre l'inflazione core, come riportato da Reuters.

Takeaway aggiuntivi

"Ciò avrà un effetto positivo sull'utile netto delle banche, le banche europee sono quindi più solide di quanto temuto da alcuni".

"Dovremmo passare al tasso neutro senza esitazione, entro la fine dell'anno".

"Potremmo quindi iniziare una seconda parte del viaggio, più flessibile e possibilmente più lenta".

"Non dico che gli aumenti dei tassi si fermeranno qui, ma dovremo valutare in modo completo l'inflazione e le prospettive economiche".

"Non siamo più graduali, ma è importante mantenere l'ordine".

"Significa che non sorprendi eccessivamente i mercati, né inasprisci le condizioni finanziarie troppo bruscamente".

Reazione del mercato

L'EUR/USD conserva il suo slancio rialzista dopo questi commenti ed è stato visto l'ultima volta guadagnare lo 0,65% nella giornata a 0,9888.
BCEChart PatternseurusdlongFundamental AnalysistradingviewTrend Analysis

Also on:

Disclaimer