JPKDike

In caso di emergenza...

FX:EURUSD   Euro / U.S. Dollar
Quando ho cominciato il trading sono affogato tra supporti, resistenze, pseudo esperti che non avevano rispetto per la tempistica e i punti d'ingresso.

La frase più comune era: "entra quando sfonda il supporto o la resistenza."

Quello che lasciavano fuori era: "che è il modo giusto per perdere soldi."

Quindi ho cominciato a fare abbuffata di questi consigli, stamparmeli in mente, impararli a memoria, e poi fare l'esatto contrario. A cominciare da vendere quando sfonda la resistenza e comprare quando distrugge il supporto. E da lì ho proseguito, su è giù, giù è su, verde è vendere e rosso comprare...

Insomma faccio trading con i comandi invertiti.

E infatti, a questo punto, ho incassato la vincita, e mi preparo a vendere tutto XD Magari prima ci sarà qualche altro long, ma non mi faccio illusioni. Se sentite rumore di zoccoli, vi conviene dire cavallo, non zebra.

E lo scalpiticcio oggi è forte.

Nel grafico ho segnato i probabili percorsi del prezzo da qui in avanti. E ritornando alla giocata inversa, ora, è salito talmente forte, che un bel sell ci sta davvero bene, tanto se deve partire un Trend bull importante ci vorranno ancora almeno 72 ore.

Quindi ci si diventa vecchi.

In ogni caso metto un bel neutro con bias positivo, ma fidarsi è bene, non fidarsi è sempre meglio.
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.