RubenZanni

Continua la situazione di accumulo per EURUSD

FX:EURUSD   Euro / U.S. Dollar
Non è un dato casuale quello estrapolato di EURUSD, ma il frutto di correlazioni che portano alla stessa situazione di accumulo fra diversi attori principali.

Ne elenco un paio, in primis il Gold e poi UsdJpy, il primo appunto è quello che interpreta meglio la estenuante dinamica di mercato che vede questi Majors in una fase di "Trading Range". L´Oro infatti, il meglio rappresentato, continua la sua fase di accumulo a ridosso del supporto dinamico weekly.

Credo che sia proprio il bene rifugio per eccellenza il "Market Movers" delle prossime ore, da lui, si capirà come si muoveranno EURUSD e Usdjpy.

L´Euro, si trova ancora su i livelli di 38.2 di Fibonacci, livelli che tanto cari al sottoscritto erano già stati individuati come punto target di EURUSD tempo fà.

Per concludere, appassionati di trading di medio o lungo termine, occhi puntati sul Gold, se volete inserire posizione long o short su EURUSD o UsdJpy, sarà proprio la ripartenza long o l´eventuale Breakout dell´Oro a indicare la strada di Euro e Yen.

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.