JacopoMarini

FTSE Mib - Settimanale 1-2019

JacopoMarini Updated   
TVC:FTMIB   Milano Italia Borsa Index
Buon giorno,

Visto che candelone bianco è apparso sul grafico?
Avevo dato due target nelle precedenti analisi: 18500 e 18900. Il primo è stato raggiunto ed il secondo non ancora, ma per soli 68 punticini.

Cosa vedo a monitor?
Prima di tutto abbiamo una chiara divergenza di inversione rialzista in essere sui minimi di indice e indicatori.
Questa ci ha permesso, dopo una finta e un giorno di "inside" di spiccare il volo verso i target dati. Non ci sono inoltre divergenze di tipo ribassista sui massimi.

Però, in secundis, siamo arrivati quasi a contatto con la media mobile a 50 giorni in rosso che passa a 18904 in questo momento. Questa potrà fare da resistenza.
E quando ci siamo arrivati? In concomitanza con lo sviluppo del 2'T-3 giornaliero. Se tornaste ad osservare il grafico con candele a 15 o a 30 minuti dell'analisi di venerdì dopo la chiusura, notereste che invece ci sono divergenze di tipo ribassista che nella mattina di domani ci porteranno alla chiusura del primo ciclo a 2 giorni stesso con un sottociclo di ribasso di durata minima di 1 ora e mezza e in media di 2 ore.

Abbiamo la riprova che un ciclo settimanale T è partito dal 2/1/19 (ipotesi che verrebbe violata solo in caso lunedì si andasse sotto i 17959 ovvero quasi 1000 punti sotto il livello attuale). Forse però stiamo aspettando un'onda più ampia. Il grafico delle medie mobili ci ha detto che i prezzi si sono fermati sotto la media mobile viola che rappresenta un T+3 Trimestrale. Per cui almeno un T+2 mensile dovrebbe essere in partenza. Ma va confermato, come al solito: tenetelo ben presente.

Altra cosa da ricordare molto bene è che il ciclo Annuale T+5 se iniziato il 2/1/2018 sarebbe arrivato a 254 giorni, se partito il 5/03/2018 (dopo una lingua di Bayer) sarebbe invece giuto a 211 giorni. Quanto dura minimo un'onda di questa portata? Dura 192 giorni e in media 256. Quindi potrebbe aver chiuso? Sì. Perchè? Perchè richiede un T+2 mensile a ribasso per farlo. Per cui le condizioni ci sono tutte in entrambi i casi.

Perchè lo segnalo? Perchè il Death Cross che ha continuato a far scendere i corsi è ancora in essere, ma bisogna sempre stare all'erta e osservare l'Annuale a ribasso anche in USA.

Torniamo al sodo: 18900 è la resistenza principe in questo momento. Swing a 19021, ma il secondo è il più importante e lo darò nel Gruppo Trader Premium.
In caso di superamento della resistenza in concomitanza della parte finale del T settimanale che mi aspetto possa aggiornare i massimi visti, il target è in area 19350 circa.

Direi che per oggi è tutto. Se interessati all'Analisi Ciclica Modificata che utilizzo per analizzare i mercati e fare trading, seguitemi nel nostro Gruppo Trader Premium.
Per avere tutte le informazioni, contattatemi con un messaggio privato.

Buona domenica a tutti!
Trade active:
Primo target a 18900 raggiunto. Attendiamo di vedere se arriveremo anche a quello a 19350. Ad oggi mancano 85 punti circa. Vediamo se entro domani magari... ;)
Trade closed: target reached:
Quest'oggi siamo saliti come da copione e il massimo odierno è stato fatto a 19.297. Siamo arrivati a 53 punti dal target dato in questa analisi. Volete sapere che livello di resistenza era stato dato questa mattina nel Gruppo Trader Premium? Bene, era questo: 19295.

Massiamo con una differenza di 2 punti dalla resistenza segnalata.
L'algoritmo ha funzionato bene anche oggi. I dati parlano molto chiaro.

Buona serata a tutti.

*****Interessati all'Analisi Ciclica Evoluta?***** Raggiungeteci al nostro Gruppo: www.facebook.com/groups/141742453303298/ o inviate una mail a: info@financialarmor.eu
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.