JacopoMarini

FTSE Mib - Settimanale 30 - Ultimo del 2018

JacopoMarini Updated   
TVC:FTMIB   Milano Italia Borsa Index
Buongiorno,

Siamo arrivati all'ultima analisi ciclica settimanale del 2018.
Ricapitoliamo la situazione attuale: l'ultimo ciclo weekly T (Tracy) è terminato sul minimo del 27/12.
Successivamente abbiamo avuto una giornata a rialzo e sappiamo dalla scorsa analisi che: "Lo swing di controllo per capire se sta per iniziare un nuovo ciclo T settimanale è fissato a ***18483***. Se non supereremo questa area di prezzo e non si proseguirà verso l'alto non potremo che continuare a sprofondare piano piano fino alla fine del Ciclo Annuale T+5 che è già tutto vincolato a ribasso".

Il massimo registrato l'ultima giornata di borsa aperta, ovvero il 28/12, è stato a 18.385. Siamo a circa 100 punti dalla conferma ed abbiamo future positivi a +147 ora.
Sapete che finche non si apre questa considerazione non serve a molto, ma preferisco inserirla qui per vedere domani mattina alle 9:00 a che punto saremo rispetto ad adesso.

Sui minimi di indice ed indicatori si rileva una divergenza di inversione rialzista che ha portato all'ultima candela verde e che dovrebbe favorire ancora almeno un giorno a rialzo. Perchè dico uno? Perchè per far partire un nuovo ciclo settimanale T abbiamo bisogno almeno di un sottociclo di 2 gradi inferiori a rialzo, ovvero di un T-2 (da 2 giorni) in salita. Non tengo in considerazione, per non scrivere troppo, eventuali lingue di Bayer o raccordi. Ok?

Area 18900 potrebbe costituire un valido target per il movimento di pull back ed anche una buona area resistiva. A 18938 passa la kumo ed un'altra resistenza sarà costituita sicuramente dalla media mobile a 50 giorni in rosso che continua ad abbassarsi per effetto del Death Cross. Un'estensione a 19211 in caso di eccesso vedremo se potrà verificarsi nel corso delle prossime sedute. Come avrete capito il tempo è scarso per salire durante questo 2'T settimanale in partenza perchè il precedente è già vincolato a ribasso.

Vi parlo della considerazione principe?
Ok! Se il Trimestrale T+3 sarà partito come temo il 26/10 è giunto a 41 giorni su 48 minimi ed è tutto vincolato a ribasso.


Per le domande, i livelli di supporto, resistenza e swing dei vari giornalieri vi rimando al nostro Gruppo Trader e Gruppo Premium.
Se interessati contattatemi con un messaggio privato. Grazie perchè siete tanti e dimostrate la volontà di rendervi indipendenti apprendendo un metodo con regole matematiche.

Auguro a tutti uno splendido inizio di 2019!
Trade active:
Swing raggiunto! Ciclo T settimanale partito!
Trade active:
A 4 giorni dall'analisi che ho scritto qui sopra, siamo a 68 punti dal target a 18900!

Lo swing a 18483 che ieri sembrava una chimera oggi è stato superato ed ha confermato la partenza del T settimanale e anche di qualcosa di più.

Iniziato molto bene il 2019!

Join our Trader Group!

*****Interessati all'Analisi Ciclica Evoluta?***** Raggiungeteci al nostro Gruppo: www.facebook.com/groups/141742453303298/ o inviate una mail a: info@financialarmor.eu
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.