Ftse Mib: sbagli se pensi questo

LONG & SHORT

Fabio Pioli




La mia impressione è che le oscillazioni che il Ftse Mib sta facendo nell’ ultimo periodo, né negative né positive ,stiano rassicurando molti.

Credo che stiano instillando nelle menti del piccolo investitore italiano che in fondo basti aspettare; i prezzi sono bassi e in fondo si è finito evidentemente di scendere.

Secondo me è il momento sbagliato di pensare così.

Il grafico attualmente non lo permette.

Infatti ci troviamo proprio a sbattere sulle resistenze (Figura 1).


snapshot
Fig 1. Future Ftse Mib 40 – Grafico settimanale.


Resistenze di un trend che potrebbe proseguire come in Figura 2, ossia accelerare fortemente verso il basso. Teniamo bene presente che il trend sul mercato italiano per ora non è positivo e non lo sarà fino al superamento di 23.900 punti di future quindi il rischio prosecuzione al ribasso è da tenere ben attuale.


snapshot
Fig 2. Future Ftse Mib 40 – Grafico settimanale.






















La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti

*Fabio Pioli, trader e analista finanziario






















Beyond Technical AnalysisFTSE MIB Indexftsemib_analysisftsemibindexftsemib_tradingitalianindextechnical_analysisTechnical AnalysisTrend AnalysisWave Analysis

Also on: