Paolodmp87

GBPAUD Short- ecco come ho impostato il mio trade

Short
Paolodmp87 Updated   
OANDA:GBPAUD   British Pound / Australian Dollar
Buongiorno traders! Questa mattina sono a mercato su GBPAUD; avevo impostato un ordine limite ieri sera,scattato poi nella notte.Andiamo a vedere come ho impostato il trade.
Partendo da time frame weekly, considerando un trend di fondo ribassista nel lungo periodo,possiamo vedere come i prezzi si trovino all'interno di un canale correttivo,messo in evidenza dalle due trend line blu,tracciate senza troppa precisione e senza far troppo caso ad alcuni spike.
I prezzi si trovano in prossimità della trend line superiore,in disequilibrio , si sono in effetti mossi abbastanza velocemente verso l'alto. ed attualmente si trovano in una zona che in passato ha funzionato da resistenza(vedi maggio 2016).Nelle ultime settimane c'è stata molta volatilità(si notano grandi spike) con grande indecisione.Attualmente il setup mi sembra ideale per cercare un ribasso.Andremo a vedere poi a tf minori come sono entrato a mercato.

Scendendo su tf 4h vediamo come sia iniziato un rallentamento dei prezzi.Evidenzio poi una resistenza al di sopra,che è stata formata a fine marzo e se l'operazione dovesse andarmi contro sarà lì che andrò a cercare una nuova possibilità di ingresso.

Infine su tf orario vediamo la mia operazione nello specifico,con i prezzi che hanno formato tre massimi decrescenti(un triangolo ribassista) e che poi mi hanno dato la possibilità di entrare short.Operazione con rischio rendimento di 1:1.7.
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate. #nostresstakeprofit
Trade active:
Trade active:
Scende!! Stop accorciato
Trade active:
E si va giù! Stracontento! Almeno questa quarantena sta portando profitti
Comment:
Buonanotte ;)
Trade active:
L'immagine di prima era sbagliata :) Buonanotte!
Trade active:
Buongiorno!! 0.9% del conto in cascina!!
Comment:
Sfiorato il take profit...accorcio di nuovo lo stop profit. +1.3% in cascina!!
Trade closed: target reached:
TAKE PROFIT!!!! +1.7% !!!
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.