Philosopho

GBPCAD sfruttare i rialzi del petrolio

Short
OANDA:GBPCAD   British Pound / Canadian Dollar

Analisi MultiTimeFrame (MTF)

Direzione
- Le linee attualmente si stanno incrociando e paiono muoversi insieme al ribasso. La ssb è piatta e la ssa punta al ribasso avendo superato il minimo precedente

Equilibrio
- Equilibrio sbilanciato dalla parte dei sellers, siamo sotto kumo e sotto tutte le linee, anche la chikou è sotto i prezzi.

Forma della candela sul D
- Le ultime candele formatesi spingono al ribasso, non ci sono candele particolari. Ora siamo vicini alla doji che ha creato l'area di supporto e superata questa entriamo nell'area delle due candele che avevano creato il doppio minimo

Livelli di Prezzo importanti

D1
- Il prezzo si trova su un'area di supporto che non sappiamo se verrà rotta. Attualmente siamo all'interno delle forecast, un'area di range dove il prezzo prende la decisione di cosa fare.
- Dal punto di vista di Fibonacci ci troviamo tra 0,50 e 0,618 di ritracciamento dell'impulso precedente.

W1
- Tenkan lontana (il prezzo l'ha ritestata due candele fa) e kijun ancora più lontana.

Mensile
- Guardando il mensile ci si rende contro che il prezzo da tempo gravita in una zona di minimi che potrebbero bloccarne la discesa ( e quindi prendere in guadagno i movimenti di retest fino a questi minimi precedenti)

Teoria del Tempo

Kyhon suchi
- Non ci sono cicli di particolare rilevanza, degno di nota è che partendo dal massimo sopra kumo ci troviamo tra poco a completare un ciclo di 76 quindi bisogna studiare il prezzo per capire se ci sarà un secondo ciclo ribassista oppure questo movimento è il ritracciamento per la partenza del nuovo ciclo rialzista

Taito Suchi
- Il doppio minimo come al solito fa da spartiacque anche nei cicli. Ciò che risalta è che i minimi tra loro hanno distanze molto brevi (6,7 o 8) e il giorno del probabile nuovo minimo dovrebbe coincidere con la fine di un ciclo completo.

Teoria delle Onde

Onda precedente
- Al momento sul D non abbiamo onde formate per cercare dei target precisi. Quella che ora ha ritestato la kijun è di 31 periodi, un pò lunga per avere risultati affidabili nel tempo.

Onda attuale
- Capita la volontà del prezzo di possono trovare delle onde sui tf inferiori per stabilire eventuali targets.

Possibili Targets
- Superato lo 0,618 si può vedere se c'è un buon rapporto rischio rendimento raggiungendo in prima battuta i minimi precedenti.
Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.