ManagemenTrading

Possibile SHORT GBP/CHF

Short
OANDA:GBPCHF   British Pound / Swiss Franc
Ciao colleghi traders,
ho valutato con attenzione il cross GBP/CHF che ha rintracciato fino ad area 1.22622; tale area tecnicamente è un punto di possibile ritorno al trend principale.
Come potete evincere dai grafici che posto, sono un trader che ama la Price action naked, uso pochissimo e solo in alcuni casi gli indicatori e le medie mobili, ma non baso mai tutta l'analisi su di essi.
Ho inserito un ordine Sell Stop sotto i minimi della candela odierna circa a 1.22250, con uno Stop Loss come da protocollo a circa 1.22991
Il target è a 1.20959 con un buon r/r.
Una volta che il prezzo sarà all'altezza del TP, valuterò se lasciar correre l'investimento o uscire del tutto dalla posizione.
Come ben sappiamo, la gestione della posizione è indispensabile per massimizzare i guadagni e minimizzare le perdite; a mio avviso è vitale se si vuole essere profittevoli nel tempo, ma non scrivo mai come gestisco i trade, perché tale operazione non si può stabilire a priori.

DISCLAIMER:
L'idea di trading che ho scritto NON è assolutamente un consiglio, ma semplicemente la mia impostazione di operatività sull'asse in questione.

Buon trading a tutti.