GBPUSD al test della resistenza 1.4260

Updated
Il cable ha nuovamente raggiunto l'area dei massimi dell'anno 2018 in prossimità della resistenza 1.4260. Tecnicamente il livello è sentito dal mercato perché nel 2016 aveva funzionato bene come supporto. Quello che suggerisco è di attendere una rottura al rialzo (con formazione di candela verde daily al di sopra di 1.4260) della resistenza per posizionarsi long con target area 1.4620, mentre in caso di rimbalzo (con formazione di candela rossa daily al di sotto di 1.4260) può essere interessante un ingresso short con due target, il primo 1.4000 e il secondo in area 1.3780. In entrambi i casi posizioniamo lo stop loss una decina di pips al di sotto (nel caso di long) o al di sopra (in caso di short) della resistenza. La mia view è prevalentemente ribassista perché non mi aspetto ulteriori acquisti di sterline visto che gli accordi Brexit procedono a rilento e rimane ancora da risolvere la questione dei confini irlandesi.
Trade active
rottura rialzista della resistenza presa in esame e ieri sera un paio d'ore prima della chiusura daily sono entrato a mercato long; è sempre importante mettersi dalla parte giusta del mercato anche se si ha un'idea diversa sulla base di dati macro e analisi fondamentale, ma un bravo trader deve capire che se tecnicamente ha il segnale long deve entrare a mercato long. Probabilmente è in corso una speculazione per il quasi sicuro rialzo del tasso di interesse da parte della BOE però gli ultimi dati macro che saranno pubblicati diranno se altri rialzi sono probabili o meno e quindi mettiamo stop in pari e vediamo di cavalcare il più possibile questo trend rialzista.
Trade active
i pessimi dati sull'inflazione UK hanno portato a vendite sulla coppia e l'operazione si è chiusa in pari con 1 pip di gain; vista la situazione che si è venuta a creare ho deciso di entrare a mercato short.
Trade active
l'ingresso short, che era lo scenario da me previsto nell'analisi iniziale, sta dando i suoi frutti e attualmente stiamo gestendo in trailing stop un profitto potenziale di 105 pips; vista la situazione con le parole di Carney che mettono in dubbio il rialzo dei tassi di interesse a maggio ritengo che la coppia possa raggiungere senza problemi area 1.3850.
Trade closed: target reached
La coppia è andata ben oltre il livello 1.3850 però visto che l'area 1.3750 potrebbe dare vita a un ritracciamento rialzista preferisco chiudere adesso l'operazione con il massimo profitto portando a casa 448 pips.
Beyond Technical AnalysisChart PatternsTrend Analysis

Disclaimer