Siamo sull'azionario italiano, titolo di Intesa SanPaolo, timeframe settimanale. Nell'immagine seguente potete vedere una veloce analisi del titolo:
Come nell'indice FTSE MIB ci troviamo a percorrere un rally rialzista di medio periodo, che si muove all'interno di zone e livelli importanti. Nelle ultime settimane il tren ha perso di forza, visibile dal momentum e dalla difficoltà di formare nuovi massimi, oltre che dagli indicatori, con un importante calo dei volumi e appiattimento dell'RSI a 14 periodi.
Da lunedì quindi sarà importante vedere se il livello sarà tenuto per valutare una possibile entrata short, che personalmente effettuerò tramite l'uso di opzioni. Da tenere d'occhio i volumi, oltre che un segnale dalla price action non ci potrà essere operatività senza una buona conferma dall'analisi dei volumi dinamici.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.