Su grafico Weekly del Silver ho evidenziato con Fibonacci l’ultimo vettore rialzista dai minimi di Novembre’18 ai massimi di Agosto’19. Il prezzo ha corretto fino ad andare a toccare il 50% di Fibo. Ciò vuol dire che il trend rialzista primario non è stato annullato, infatti i prezzi da li hanno rimbalzato. Al momento ci troviamo vicino ad una resistenza in area 18.40$.
Rispetto al Gold il Silver negli ultimi 30gg ha rimbalzato del 9% , rispetto al 5% del Gold. Infatti il ratio Gold/Silver è 85 rispetto al 94 di Agosto. Per cui un po di potenziale rialzista il Silver l’ha già bruciato. Il superamento dell’area 18.4$ potrebbe riportare il l’argento sui massimi di Agosto’19.
Questa analisi sul Silver va accompagnata con quelle che ho pubblicato sul Gold recentmente, entrambi possono andare a irvedere i massimi di Agosto, ma soprattutto proseguire con un allungo rialzista, questo dal punto di vista macro potrebbe voler dire Azionario in correzione e presenza di tensioni geopolitiche.
Trader since 2007, Technical Analyst
Socio SIAT_italia
Twitter: @Trading975
Also on:
Disclaimer
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.