SPX: in odore di correzioine

Ieri l'indice americano ha fatto la violazione che mi aspettavo per dare continuità al trend rialzista di medio termine (pallini verdi a 4308) partito dal minimo di Giugno.
Contestualmente ha chiuso molto probabilmente con 6 giorni il quarto settimanale inverso (S4 blu) Infatti poco fa il future ha violato al ribasso il minimo del ciclo giornaliero di ieri. Il max di ieri rapprenta però il minimo sindacale in fatto di tempi, quindi un ulteriore sprint sarebbe in tempi consoni.
Inoltre l'onda 3 (in nero) sembra avere raggiunto (sfiorato in verità) il suo target naturale. Ora mi attendo la partenza dell'onda 4 (sempre la nera) se l'indice oggi confermerà la violazione del future in tempi adeguati e ne ipotizzo la conclusione con la chiusura dell'ultimo gap o poco sotto in occasione della chiusura settimanale sui minimi, perciò entro 4 giorni circa. A seguire dovrebbe ripartire per andare a chiudere l'onda 3 rossa segnando quindi nuovi massimi di periodo continuando il ciclo trimestrale inverso partito dallo scarico centrale indicato dalla freccia blu e che ha segnato 34 giorni finora, tempi consoni alla chiusura di un ciclo intermedio (mezzo trimestrale).

La presente è la mia visione e non costituisce un sollecito ad operare.
futuresTechnical IndicatorsindiciSPX (S&P 500 Index)Trend Analysisus500Wave Analysis

Related publications

Disclaimer