Nella giornata di ieri, 2 gennaio 2024, ho aperto un vertical spread bear call su SPY, l'ETF che replica l'indice S&P 500.
Ho acquistato una call con strike price di 496$ e venduto una call con strike price di 501$, entrambe con scadenza il 16 febbraio 2023.
La mia previsione è che il mercato azionario posso muoversi: 1. al ribasso 2. in laterale 3. con leggero rialzo tale che superi i 496 dopo il 16febbraio 2024 Se queste mie previsioni si avvereranno, la mia posizione guadagnerà valore e potro' trattenere il premio incassato.
Conclusione L'apertura di un vertical spread bear call è una strategia che può essere utilizzata per speculare su un movimento laterale-ribassista-poco rialzista del mercato azionario. Nel prossimi giorni a seconda dell'andamento della posizione valuteremo quando inserire lo stop loss pari a tre volte il premio incassato
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.