La minaccia di un inasprimento della tassazione che vale, quasi un decimo dell’utile medio per azione delle cinquecento più importanti società di Wall Street, non ha impedito ieri all’indice S&P500 di chiudere (la borsa Usa era aperta) su livelli mai visti nella storia a 4.077 punti.
Attenzione perché questo modifiche negative lato politica fiscale, ha un effetto negativo nel lungo periodo, e non nel breve.
S&p 500 è ancora long, ieri infatti abbiamo effettuato un ottima operazione con un acquisto sui dati clou della giornata, ma la situazione già a maggio potrebbe peggiorare.
Il crescente rendimento dei Treasury e lo spettro di nuove tasse da parte di Biden possono arrestare la corsa dell'indice Usa SP500, l'analisi tecnica dello sp 500, come vedete nell'immagine sotto, con Fibonacci e altri oscillatori mostrano, sui timeframe settimanale e mensile come siamo ora a una soglia critica di prezzo, la prudenza è d'obbligo.
A breve quindi aprirò una posizione short sul sp 500, al solito userò la mia piattaforma che con la leva a 1:200 (immagine nel link sotto)mi permette d'impiegare solamente lo 0.5% del capitale iniziale destinato all'operazione.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.