La linea tracciata in rosso sul grafico è una trend line di lungo periodo che inizia a settembre 2012 e ha sempre svolto un buon lavoro di supporto; tecnicamente si potrebbe pensare a un rimbalzo dei prezzi ma la mia view è prevalentemente ribassista per cui suggerisco di attendere una chiusura daily al di sotto della trend line per poi entrare a mercato short con stop loss da posizionare in area 1.2390 e target sul livello tondo 1.2100. La mia idea deriva dalla correlazione esistente tra questa coppia di valute e il petrolio che è sui massimi di 3 anni e quindi ritengo che il dollaro canadese possa ancora apprezzarsi almeno fino al livello 1.2100 dove poi troverebbe un vero supporto di lungo periodo.
Order cancelled
La chiusura al di sotto della trend line analizzata è avvenuta giovedì 1 febbraio ma trovandoci a ridosso della pubblicazione dei dati NFP ho preferito non entrare a mercato evitando così uno stop loss che sarebbe stato preso visti gli ottimi dati sul lavoro americano.
The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.