marcocostanza_

NEM New Economy Movement | Decisione sull'holding

PREMESSA: questa piccola serie di "decisione sull'holding" sarà costituita maggiormente da tutte quelle cryptovalute che non hanno molta visibilità e che in pochi conoscono. L'analisi sarà costituita da un'analisi tecnica di base. Quindi verranno evidenziati i livelli più importanti nei quali comprare o vendere. Successivamente fornirò una rapida spiegazione dei punti di particolarità della moneta in essere.

NEM prima di tutto non è solamente una criptovaluta, ma un ecosistema, che si prefigge prima di tutto l'obiettivo di migliorare molti sistemi e operazioni tradizionali tramite la blockchain. Quindi la sua criptovaluta XEM fa parte di un disegno più grande del quale bisogna tenere conto quando si investe.

XEM, quindi la vera e propria crypto collegata al progetto, è la prima a sfruttare una blockchain con il proof of importance, ovvero un sistema molto simile al proof of stake ma con qualche vantaggio in più. Ciò che conta infatti non è solamente la grandezza del conto che detiene le monete, ANZI più il conto è capiente e spesso più è svantaggiato.

Questo perchè la ricompensa viene data a chi più di tutti fa circolare XEM e non a chi ne detiene di più, mossa molto astuta che permette al progetto di continuare ad esistere e soprattutto essere vivo, cercando di essere il meno stagnante possibile. Risulta chiaro quindi che holdare enormi quantità di XEM non servirà a nulla per ricevere ricompense mentre sarà molto più remunerativo commerciare direttamente con questa moneta. (ovviamente si parla di enormi quantità di monete e di persone interessate a "minare").

Disclaimer

The information and publications are not meant to be, and do not constitute, financial, investment, trading, or other types of advice or recommendations supplied or endorsed by TradingView. Read more in the Terms of Use.