$AMZN, poche speranze di ripresa, se non piccoli respiri

Il gigante dell'e-commerce sta soffrendo, come tutto il resto dei mercati tech e non solo.

Il trend negativo in atto è impetuoso e segna continui massimi e minimi decrescenti.
Da marzo si muove come l'indice NDX, con una coefficiente di correlazione molto vicino all'1, perciò in cambiamento sul grafico del Nasdaq potrebbe innescarne uno simile anche su questo titolo.

Aiutandomi con il ritracciamento Fibonacci ho trovato delle aree interessanti per una ripresa di breve periodo, che ho segnato con i rettangoli verdi.

Nonostante il grafico sia D ho voluto inserire un livello che molti investitori guardano, la Media mobile semplice 200 periodi su base settimanale (MA 200 W). Quest'ultima, una volta rotta al ribasso è stata ri-testata al ribasso ed ora il prezzo di trova su di un livello chiave.
Se dovessimo perdere il livello attuale ci aspettano giorni o settimane di ribasso, e la situazione dei mercati non fa presagire a rapide inversioni di trend.

In questo momento investitori e trader stanno aspettando i pullback per vendere allo scoperto o per liquidare posizioni aperte nel bull market del 2020-21.
Sicuramente l'azienda Amazon, dal punto di vista fondamentale non perde la sua solidità, anzi, un ulteriore ribasso potrebbe portare il prezzo sui livelli d'acquisto ancora più interessanti.

Dal punto di vista degli indicatori tecnici non ci sono segnali d'inversione di trend.

Calma, gesso e tanto studio.
MatPizzini.
amazonAMZNBeyond Technical AnalysisTechnical IndicatorsnasdaqNASDAQ 100 CFDNASDAQ 100 CFDTrend Analysis

Also on:

Disclaimer