Buonasera a tutti,

Pubblico questa idea con lo scopo di avvertirvi della possibilità di un'ulteriore impulso long (a favore di trend) anche su questa coppia.
Da un punto di vista tecnico ci sono diversi fattori a determinare la mia scelta di un nuovo long, mentre questa volta ho voluto prendere degli stralci di analisi fondamentale di diversi articoli ed idee e cercare di formulare un mio pensiero a riguardo.

"Le banche centrali, soprattutto la fed continuano a stampare tantissimo denaro.
La crescita della massa monetaria è al 24% su base annua, il tasso più veloce mai registrato.
Il mercato è saturo di denaro, che significa che c'è troppo denaro in giro, che non viene utilizzato.
È semplicemente impossibile che gran parte di questo denaro di nuova emissione sia prestato ai consumatori, e con tassi così bassi, ci sono pochi incentivi finanziari per farlo.
La maggior parte del denaro e quindi degli stimoli delle banche centrali sono quindi intrappolate nelle riserve bancarie.
E' in corso un massiccio allentamento quantitativo, il cosidetto quantitative easing, una modalità per aumentare moneta a debito in circolazione attraverso stampa di moneta.
Il Quantitative easing è molto alto negli Stati uniti.
Quando si stampa in maniera cosi massiccia una moneta questo porta alla svalutazione della stessa, ed è per questo che stiamo assistendo ad un crollo del dollaro in questi mesi, inoltre la svalutazione della moneta può dar vita al pericoloso fenomeno dell'inflazione, Un'aumento dei prezzi a causa del poco valore della moneta."
FONTE: Antonio ferlito.

Questa breve spiegazione di questo grande professionista, spiega come sia possibile che il mercato non giri ad orso.

Fatemi sapere cosa ne pensate lasciando un commento!

INOLTRE SUGGERISCO DI ALLARGARE IL GRAFICO E DI SEGUIRE LA STRUTTURA ELIOTTIANA PER AVERE UN QUADRO PIù CHIARO RISPETTO AI FATTORI TECNICI CHE MI HANNO PORTATO A FARE QUESTA SCELTA.

Sfrutta il mercato quando le probabilità sono a tuo favore, si prudente. 🥳❤️🚀

Al grafico: Danilo Salvatore 🧑🏽‍💻
Elliott WaveTrend AnalysisWave Analysis

Also on:

Disclaimer